shop-cart
Un Biker in Cucina - Consulenze

Consulting

Cucinare è il vostro mestiere? Volete farlo per tutti i clienti che entrano nel vostro locale? Vi fa piacere proporre sempre piatti nuovi e particolari? Vi piace l'idea di aumentare la vostra offerta? Allora questa consulenza ristorazione vi serve proprio...

Oggi sempre più persone stanno attente a quello che mangiano e scelgono le alternative ai prodotti animali, le motivazioni sono tutte diverse, si spazia dall’etica alla salute ed in mezzo ve ne sono altre decine, quali che sono fa poca differenza, quello che conta è che se questa gente oggi entra da voi non siete preparati a servirli come per tutti gli altri.

A nessuno piace andare al ristorante a mangiare la pasta al pomodoro o l’insalata con le olive snocciolate, se ho deciso di andare a mangiare fuori nonostante la Tasi, l’Imu e la benzina alle stelle, vuol dire che ho dei soldi da spendere per stare bene, allora fate in modo di farmi stare bene, datemi da mangiare come si deve.

Spesso mi sento dire cose del tipo “Ma nessuno mai mi chiede questa cucina” oppure “Ma io ho già a menu queste proposte ma non me le ordina mai nessuno” o ancora “Mai visto un non carnivoro nel mio locale”. Quanto siete lontani dalla verità, il fatto è che se nessuno mai vi chiede niente è perché capisce da se che non gli offrirete nulla, chi non ordina quello che avete messo a menù è perché spesso su 10 proposte di carne 10 di pesce e 10 di mozzarelle, ne avete messe solo 2 sfigate a base vegetale, non le ordinerebbe nemmeno un malato dite la verità, figuriamoci un possibile cliente che è uscito per mangiare fuori la sera.

Chi entra in un ristorante, paninoteca, pizzeria, bar, vuole offerta, vuole poter scegliere, non accontentarsi dell’unica cosa possibile, e magari dopo di voi vorrebbe anche andare a ballare, non tornare a casa rotolando…

Verrò da voi per una intera giornata e lavorerò con voi nel servizio serale, metteremo giù un intero menù di proposte alternative da integrare al vostro di sempre, durante il giorno vi farò vedere quali sono gli ingredienti proteici alternativi, come prepararli e come proporli, vi stupirete alla fine di quante persone cominceranno ad ordinarli nonostante non seguono questo tipo di cucina, è tutta questione di comunicazione, offerta e tecnica in fondo.

Close