shop-cart
Un Biker in Cucina - Corsi fritti e pastelle

COOMING SOON

Chiedi info al sito della

funny veg accademy

Fritti e Pastelle

“Un fritto croccante per domarli, un fritto fumante per trovarli, un fritto dal cuore morbido per ghermirli e nel verde prato incatenarli. Nella terra di Vega, dove l'erba si mangia e all'occorrenza... si fuma.”

Cosa c’è di più buono di un fritto croccante, fumante e magari dal cuore morbido e succoso con una croccante pastella? La cucina italiana è fatta di questo e altro ma non per questo deve concedere a chi ha fatto una scelta di friggere solo verdure e panelle.

La scelta vegan parte da un etica molto profonda che impedisce di utilizzare prodotti e sottoprodotti che derivano dalla sofferenza diretta o indiretta di altri essere senzienti, questo nella nostra società basata sullo sfruttamento altrui impedisce di nutrirsi in modo completo e con gusto in quanto gli unici alimenti considerati completi dal punto di vista nutrizionale e dal “buon sapore” sono considerati quelli animali, il mondo vegetale viene invece spesso rilegato a semplice e banale contorno. Vi dimostrerò che non è affatto cosi.

Impareremo a fare:

  • olive ascolane con ripieno a base di Germe di Grano;
  • supplì al telefono con ragù di soia e mozzarella veg;
  • la mozzarella vegetale da mettere nel supplì;
  • pastella da tempura;
  • pastella in sostituzione delle uova.

Continuare a mangiare quello che mangiano tutti con gusto e tradizione è possibile, basta imparare a farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close