shop-cart

Now Reading: E se facessimo l’ anguria arrosto?

E se facessimo l’ anguria arrosto?

E se facessimo l' anguria arrosto?

Quest’anno il caldo è stato molto intenso, venti dall’Africa dicevano i meteorologi, unica amica oltre all’aria condizionata per chi ce l’ha, l’anguria.

Mangiare un anguria fresca da subito una sensazione corporea molto intensa che permane per diverso tempo, ma siamo sicuri che possiamo mangiarla solo affettata o dentro a qualche fresca bevanda?

Io l’anguria la faccio anche arrosto, si, l’anguria arrosto, ricetta originale dello Chef Pietro Leemann, io l’ho poi reintepretata biker style: il carpaccio di anguria.

Anguria arrosto by Un Biker in Cucina

 

Il piatto è molto semplice da cucinare, basta arrostire in pentola molto larga e bassa la nostra anguria con un filo di olio di oliva, una fogliolina di alloro, e sale quanto basta messo su tutta la superficie del pezzo tagliato. Esistono anche le angurie senza semi, chiaramente rendono meglio delle tradizionali.

Il segreto sta nel farla arrostire fino a quando la cottura superficiale impedirà all’acqua di fuoriscire, l’ideale sarebbe fare fette non molto spesse ma poi cosi il carpaccio verrebbe male: più è grosso il pezzo più bisogna farlo cuocere per spezzare la struttura interna croccante dell’anguria, bucherellarla prima e durante aiuterà nell’impresa.

Una volta arrostita la faremo raffreddare e riposare in frigorifero avvolta da pellicola trasparente per almeno 2/3 ore, il risultato finale vi stupirà.

Carpaccio di anguria arrosto by Un Biker in Cucina

 

Ed eccolo qui il nostro carpaccio di anguria arrostita, condito con pepe, limone, sale, olio e scaglie di mandorla pelata 😉


Beppe

Written by

Giuseppe Tortorella

Giuseppe Tortorella, Beppe per gli amici, alias Un Biker in Cucina. Stay tuned.
Connect via Twitter, Facebook or Instagram.


Show Conversation (0)

Bookmark this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 People Replies to “E se facessimo l’ anguria arrosto?”


More from Cooking Category

Close