shop-cart

Now Reading: Jack Daniel’s barbecue sauces

Jack Daniel’s barbecue sauces

Jack Daniel's barbecue sauces

Oggi voglio aprire la nuova sezione Review e lo voglio fare col botto, perché non solo vi descriverò queste favolose Jack Daniel’s barbecue sauces, almeno quelle che sono riuscito a trovare qua in Italia, mancherebbero all’appello la Hot Pepper e la Glaze, ma lo farò applicandole subito a 4 Hot burger realizzati ad hoc, tutto vegan, tutto strabuono!

Original Burger by Un Biker in Cucina - Jack Daniel's

Hot burger Smooth Original
La prima della serie, quella classica, dolce al punto giusto grazie al suo sapore caramellato in grado di dare sapore e gusto ben oltre il livello di un semplice ketchup. Sullo sfondo come per tutte, una lieve nota liquorosa dovuta al vero protagonista di queste salse, il Jack Daniel’s.

Per l’occasione ho fatto un burger di soia (mia ricetta personale e segreta) con topping di pomodoro, lattuga gentile, cetriolini marinati in olio, aceto di mele e sale, veg Cheddar e anelli di cipolla in pastella alla paprika. Ogni morso una goduria, e come dico sempre io: non è la carne a fare le differenza, sono le verdure.

non è la carne a fare le differenza, sono le verdure

Smokey Burger by Un Biker in Cucina - Jack Daniel's

Hot burger Full Flavor Smokey
Non poteva certo mancare la salsa affumicata, qui hanno usato legno di Hikory canadese per dare un tocco vellutato al gusto classico, vellutato perché non si sente tanto la differenza rispetto alla precedente ma basta a rendere un burger o una polpetta, o anche solo delle semplici patatine, più gustose e saporite.

Anche qui il mio burger di soia con pomodoro, lattuga gentile, cetriolini marinati in olio, aceto di mele e sale, veg Cheddar e per chiudere un tofu affumicato “baconato”. Cosa vuol dire? Vuol dire portare un prodotto diverso al livello gastronomico di quello classico, o quantomeno il più vicino possibile, per mantenere in questo caso gusto, croccantezza ed estetica. Ad oggi, nessuno si è ancora lamentato del risultato 😀

Hot Chilli Burger by Un Biker in Cucina - Jack Daniel's

Hot burger Hot Chilli
Poteva mancare la salsa piccante in stile messicano? Certo che no, piccante al punto giusto è un ottimo accompagnamento per nulla fastidioso a tutto quello che volete rendere più forte.

Sempre con il burger e il topping dei precedenti, qui ho deciso di accompagnare il panino con dei fagioli alla messicana con paprika dolce, il risultato nella sua semplicità semplicemente strepitoso!

Habanero Burger by Un Biker in Cucina - Jack Daniel's

Hot burger Extra Hot Habanero
E come dice il nome, per extra hot si intende davvero extra hot, a mio avviso troppo extra, la salsa è solo per i coraggiosi, se messa da sola nella quantità delle altre per me diventa impossibile mangiare, l’ho però mischiata in piccola quantità alla classica ed il risultato è stato davvero interessante perché il piccante è diverso del Hot Chilli, arriva prima, ma smorzato diventa estremamente gustoso, anzi, extra gustoso 🙂
In questo caso nel panino ho aggiunto la variante delle cipolle caramellate dolci per smorzare col forte dell’Habanero. Alla fine anche qui missione compiuta 😉

 

In generale sono rimasto molto soddisfatto, vorrei provare la Hot Pepper perché amo il pepe e la glassa per provare a cucinare i cavolfiori arrosto al forno, spero di trovare prima o poi anche queste ultime due delizie mancanti all’appello 😉

Concludo col link dove potete vedere le salse e delle favolose ricette vegetali: http://jackdanielsbbqsauces.com/

Sullo sfondo invece il favoloso libro fotografico About Us di Gianni Rizzotti.


Beppe

Written by

Giuseppe Tortorella

Giuseppe Tortorella, Beppe per gli amici, alias Un Biker in Cucina. Stay tuned.
Connect via Twitter, Facebook or Instagram.


Show Conversation (0)

Bookmark this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 People Replies to “Jack Daniel’s barbecue sauces”


Close