fbpx
STREET FOOD + COOK

Ciao io sono Beppe

diminutivo di Giuseppe Tortorella e adesso mi presento: sono stato tra i primi, forse proprio il primo, Home Cooker Vegan attivo in Italia nonché Formatore di Cucina Vegetale Tradizionale Italiana e di Street Food. Esatto: tradizionale, vegetale e street food tutti insieme. Assurdo? No. Solo tantissima pratica fatta in anni e anni: bidoni dell'umido pieni prima, pance soddisfatte poi!

Esattamente ne sono passati 11 da quando ho preso la decisione di cambiare la mia vita in modo così profondo all’insegna di un idea evolutiva per me e per l’ambiente intorno a me: il primo passo in questa direzione è stato proprio quello di decidere della SOSTITUZIONE di tutti gli ingredienti di origine animale nelle mie ricette preferite.

2015

quando ho iniziato...

Ho origini pugliesi e ti puoi immaginare che a parte le ricchitelle con le cime di rapa (se togli l’acciughina), la tradizione ti offre una scelta molto limitata. Ecco quindi che mi sono trovato di fronte ad un bivio: rinunciare alla mia amata e buonissima cucina o tornare sui miei passi. Ma come è possibile? 11 anni fa non esistevano tutti i sostituti di carne e latticini che esistono oggi in commercio, quindi? Quindi mi sono rimboccato le maniche e mi sono re-inventato i miei piatti preferiti. È stato un percorso lungo fatto di tantissimi tentativi orrendi, ma alla fine ce l’ho fatta. Il mio nome ha iniziato a girare nell’ambiente proprio grazie a questo approccio così ovvio per me ma particolare per gli altri che si volevano convincere della bontà del kudzu.

Da qui il resto come si dice è storia, la mia per l’esattezza.

Ma tornando a te, perché ora tocca a te, come posso aiutarti a fare un piccolo ma importantissimo passo verso questa nuova consapevolezza per te ma anche per gli altri? Ti dico subito che se sei un amatore della cucina italiana e tradizionale e dello street food, per te questo sito e tutti i suoi contenuti sono assolutamente free! 

Ma se sei un Professionista della ristorazione o vuoi intraprendere questa favolosa avventura, ti offro la mia consulenza dedicata a migliorare o creare da zero la tua offerta plant based affinché nei tuoi piatti ci sia il sapore, il gusto, la bellezza e il profumo che ci sono sempre stati, quelli della nostra meravigliosa cucina italiana con in più l’energia di ingredienti nuovi, buoni e giusti.

3 parole soltanto:

GUSTO – TRADIZIONE – SOSTITUZIONE

in una sola parola EVOLUZIONE

che diventa EATVOLUTION!

Ok, ma come?

Ho insegnato a suo tempo a decine e decine di privati, nonché a molti ristoratori/imprenditori che come te ora non sapevano che pesci pigliare, e sai perché? Perché non ce ne sono più pesci da pigliare e fuor di metafora non ha senso per chi ha una cultura culinaria fantastica come la nostra pensare di mangiare cibo orientale che non si sa da dove provenga o come venga prodotto, rinunciando poi alla goduria dei sapori che fanno parte della nostra identità.

Questo per dirti che il mio metodo è supercollaudato da tanti anni di formazione nonché dal mio lavoro quotidiano con clienti molto esigenti- sei sarai nelle mie mani, sarai nelle mani di un professionista top!

Certo certo ma… lo so cosa stai per dire, che ci sono ostacoli che possono rendere questa scelta faticosa e complicata, eccoli qui:

PRIMO OSTACOLO: dove e come reperire gli ingredienti sostitutivi.
SECONDO OSTACOLO: come cucinare gli ingredienti sostitutivi.
TERZO OSTACOLO: come inserire gli ingredienti sostitutivi in un piatto di cucina.

Ho detto bene? 
Ecco invece cosa posso dirti io a proposito:

L’UNICITA’ DEL MIO SISTEMA sta nel cucinare i piatti di sempre come si faceva una volta: stesso procedimento, stesso aspetto, stesso gusto, ma ingredienti diversi ma buoni allo stesso modo. Non ci sono trucchi o segreti o tecniche di nouvelle cuisine impossibili da replicare in una cucina di casa.

LA PROMESSA CHE TI FACCIO E’ CHE CONTINUERAI A MANGIARE CIBO BUONO, perché mangiare è bello, mangiare è buono, mangiare è di compagnia. Continuerai a farlo come hai sempre fatto, senza forzature ne novità insostenibili.

L’OFFERTA CHE TI PROPONGO è fatta di ricette a base di carne ma senza la carne, con latte burro uova e formaggio ma senza nulla di tutto ciò.

LA MIA GARANZIA È TUTTA NELLA GODURIA CHE PROVERAI TU STESSO/A!
Gusto, consistenza, piacere di cucinare piatti che già conosci, ma soprattutto lo stesso modo di cucinare di sempre, senza stranezze o cose impossibili da fare, perché tutto parte da ciò che è già stato, solo che si è evoluto col tempo.

Ora non ti rimane che impegnarti, seguirmi pedissequamente e dopo giudicare!

 

QUESTO DICONO DI ME

  • Davvero un grande chef! Ho avuto la fortuna di assaggiare i suoi deliziosi piatti! Si puó mangiare bene anche senza uccidere nessuno! Provare per credere!

    Claudia Rigano Avatar Claudia Rigano
    6 Febbraio 2019

    La nuova pagina di “Un Biker in cucina” riserva molte sorprese. Per gli amanti dello Street Food c’è una novitá unica nel suo genere: Beppe ci spiega nel minimo dettaglio come… leggi tutto…

    Angelo Baiocchi Avatar Angelo Baiocchi
    25 Maggio 2022

    Beppe è super bravo, finalmente ho avuto il piacere di avere qualcuno che si prendesse cura di me a tutto tondo!!!! Cuoco eccellente, grande organizzatore, pulizia, precisione, orari rispettati e… leggi tutto…

    Sara Verderi Avatar Sara Verderi
    16 Agosto 2020

    non conosco ho avuto l’invito di mettere mi piace a questa pagina, sicuramente merita le 5.stelle.ora guardo

    Bianca Zen Avatar Bianca Zen
    3 Aprile 2018

    Il suo modo di comunicare e trasmettere è unico! Con genuinità e professionalità incuriosisce tutti. Ho avuto modo di assaggiare i suoi piatti e sono incantevoli, sia per la bontà… leggi tutto…

    Martina Valsesia Avatar Martina Valsesia
    14 Ottobre 2017

    Ho conosciuto Beppe sul suo profilo Instagram Un Biker in Cucina e ci siamo subito trovati. Non sono vegana ma la sua cucina mi ha colpito da subito e anche… leggi tutto…

    Angie Kravchuk Avatar Angie Kravchuk
    29 Maggio 2022

    ho mangiato da un’amica il suo pasticcio di patate con “bacon” squisito!!! Lo consiglio a tutti

    Patrizia Dragoni Avatar Patrizia Dragoni
    20 Luglio 2019

    Ciao a tutti e tutte, volevo ringraziare ufficialmente un biker in cucina per le ottime ricette, personalmente sono riuscita a realizzare la ”schiscetta milanese” con i consigli del biker, ottima… leggi tutto…

    Totonna Stile Avatar Totonna Stile
    24 Maggio 2022

    Una fantastica scoperta!!! soprattutto per chi, come me, non è vegano… tanti piatti tipici in versione “vegan” da gustare… e per i più golosi non mancano i dolci! ???? Super consigliato!!!

    Laura Baglieri Avatar Laura Baglieri
    9 Aprile 2019

    Pur non essendo vegana, non potrei piu’ fare a meno della sua cucina!!! Tutto buonissimo e riesce sempre a soddisfare le mie richieste e a stupirmi!!! Da quando… leggi tutto…

    Tella Rivolta Avatar Tella Rivolta
    18 Luglio 2019

    Un Biker in Cucina è uno chef 5 stelle, tutto ciò che ho imparato da lui e che continuo ad imparare è buonissimo !!! Piatti apparentemente semplici di grande effetto… leggi tutto…

    Luciana Milia Avatar Luciana Milia
    22 Giugno 2022

    Se è vero che Noi siamo anzitutto ciò che mangiamo, abbiamo il dovere di esplorare nuovi orizzonti, nuove traiettorie da inseguire rispetto a quei vicoli ciechi tracciati da una civiltà… leggi tutto…

    Davide Ramunno Avatar Davide Ramunno
    19 Maggio 2022

    Ricette super facili da seguire, spiegate molto bene e assolutamente sfiziose. non vedo l’ora di provarle tutte e scoprirne di nuove! La sezione ‘salse’ e’ assolutamente da consultare e consiglio… leggi tutto…

    Adele Kintsugi Campisi Avatar Adele Kintsugi Campisi
    25 Maggio 2022

    Un grande chef. Un grande uomo. I valori di una alimentazione che non uccide si mescolano con ricette fantastiche!

    Sakura Takeda Avatar Sakura Takeda
    12 Aprile 2018

    Esperienza fantastica, per molti aspetti..???? Beppe arriva a casa con la spesa☘️, la sua presenza è delicata, silenziosa, ma in men che non si dica si cominciano a sentire i profumi… leggi tutto…

    Ester Castagnetti Avatar Ester Castagnetti
    2 Novembre 2020

    I suoi piatti sono selezionati tra quelli che tradizionalmente risultano irresistibili… GOLOSI. Quelli da bava alla bocca, tanto per intenderci. Le versioni 100% vegetali sono esteticamente imbarazzanti da quanto sembrano quello… leggi tutto…

    Claudia Barazzutti Avatar Claudia Barazzutti
    28 Maggio 2022

Guarda il mio canale YouTube

I sapori di una volta...

Ti mancano?

Il mio libro di cucina "CUCINA VEGANA PER UOMINI VERI!"
20+ ricette tra primi, secondi, contorni e dolci di cucina tradizionale italiana da urlo!
E mangi quello che ti è sempre piaciuto ma senza che nessuno ci abbia lasciato la pelle 😉
Scopri come riportali in tavola!
Lo chef

Un po' di Foto

img
Giuseppe Tortorella

Street Food + Cook

img
Giuseppe Tortorella

Street Food + Cook

img
Giuseppe Tortorella

Street Food + Cook

Chatta con me!
Send via WhatsApp