shop-cart

Now Reading: East Market Motorcycle… Il fuori Eicma

East Market Motorcycle… Il fuori Eicma

East Market Motorcycle... Il fuori Eicma

Ricordo ancora la prima edizione dell’area custom di EICMA di qualche anno fa, un angolo dell’ultimo padiglione della fiera di Rho/Pero. Mi è rimasta impressa una scena di quell’evento, un gruppetto di ragazzini, di quelli che bigiano a scuola in cerca di sacchetti con il logo delle case motociclistiche giapponesi da riempire con depliant e adesivi di qualsiasi cosa, pur di poterli attaccare poi su moto, bici, caschi, o muri delle camerette: arrivano in fondo, al padiglione custom, probabilmente dopo essersi sparati km a piedi cominciando a correre sin dall’uscita della metropolitana, quando credi che se superi tutti poi non fai la fila. Si fermano, sgranano gli occhi… “Siamo arrivati ai cancelli, torniamo indietro”.

 

Il custom, le moto custom per semplificare, non sono moto. Meglio forse dire che non sono moto come le altre. Se vuoi una carenata cerchi velocità e agilità, ripresa della madonna e pieghe gomito a terra; una moto da cross deve essere leggera, potente, fare casino, piena di adesivi, agile e veloce; un enduro alta, accessoriata e grande autonomia; una touring comoda e con lo stereo. Una custom deve avere un anima.

Cazzo sei Padre Pio?

 

La nuova sede è stata inserita negli spazi di East Market e nominata East Eicma Motorcycle, il mercatino vintage ricavato in una vecchia fabbrica in zona Lambrate, luogo caratteristico e spazioso che già ospita 2 domeniche al mese oggetti che di per se un anima ce l’hanno già e molto profonda per giunta, quando i cappotti duravano una vita e un disegno pubblicitario era un opera d’arte.

Situazione azzeccata a parer mio con anche una notevole offerta culinaria grazie alla sezione Food Market che ha messo in strada diverse proposte culinarie tra cui anche poca, molto poca, attenzione per chi non mangia carne. Su questo aspetto c’è ancora molto da lavorare, degli ottimi ravioli cinesi alle verdure non sono sufficienti, poi il panino di avocado con il salmone (da togliere dice, e poi?) e un burrito vegan che nessuno ha comprato, chissà…

L’importante è cominciare comunque e si è cominciato. Vedremo alla prossima, stay tuned.

VEDI LA GALLERIA COMPLETA

With

67

Views


Beppe

Written by

Giuseppe Tortorella

Giuseppe Tortorella, Beppe per gli amici, alias Un Biker in Cucina. Stay tuned.
Connect via Twitter, Facebook or Instagram.


Show Conversation (0)

Bookmark this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 People Replies to “East Market Motorcycle… Il fuori Eicma”


More from On the Road Category

Tranquilli, qua non si fa SPAM.

Close