Eliminare è sbagliato

Bisogna sostituire

Diciamocela tutta, la mia cucina non è da tutti i giorni almeno che non vogliate ingrassare a oltranza 😜 anche se, per essere onesti fino in fondo, non è che io sia ingrassato poi cosi tanto. Io sono Un Biker in Cucina, non ho scelto questo nome, sono io, questo amavo mangiare prima della scelta vegan e questo ho mantenuto dopo averla fatta: cibo sfizioso ma grasso, in una sola parola CRASTO!

Fatta questa premessa questo è il motivo perché continuo a cucinare, mangiare e ora anche insegnare a cucinare, i cibi di una volta, quelli della tradizione con i loro inevitabili ingredienti animali, perché mi piace e perché SI - PUO' - FARE!

7

anni di prove ed errori,
e poi finalmente i successi.

Bene, ora come facciamo a cucinare una cotoletta senza la fettina di maiale, le uova per la panatura e per i tradizionalisti più tradizionalisti, il latte per la macerazione della carne?

Bè, dobbiamo sostituire questi ingredienti con ingredienti di origine vegetale, quindi nessuna eliminazione ma sostituzione, non finirò mai di dirvelo.

E allora il maiale diventa Muscolo di Grano, le uova una pastella classica con farina e spezie, il latte se lo vogliamo mettere pure noi diventa bevanda vegetale a base di soia😁 Lasciamo perdere la dicitura bevanda vegetale… scoprirete il perché di questo nell’apposita sezione I Sostituti del Latte 😏

Ma c’è un altro problema, i sostituti vegetali non sono come quelli animali, quindi per ottenere un risultato soddisfacente dovremo prima portarli a livello di quelli animali, ecco un altra cosa che non finirò mai di ripetere.

Per scoprire come fare questo dovrete per forza vedere come cucino le mie ricette, ma per ora navigateli pure uno ad uno, la sezione è in continuo aggiornamento quindi tornate periodicamente😏

I Sostituti della Carne

 

I sostituti di Latte e Latticini
I Condimenti
Chatta con me!
Send via WhatsApp
X