Con cosa possiamo sostituire gli ingredienti animali?
Bene, ora come facciamo a cucinare una cotoletta senza la fettina di maiale, le uova per la panatura e per i tradizionalisti più tradizionalisti, il latte per la macerazione della carne?
Bè, dobbiamo sostituire questi ingredienti con ingredienti di origine vegetale, quindi nessuna eliminazione ma sostituzione, non finirò mai di dirvelo.
E allora il maiale diventa Muscolo di Grano, le uova una pastella classica con farina e spezie, il latte bevanda vegetale a base di soia, lasciamo perdere la dicitura bevanda vegetale, scoprirete il perché di questo nell’apposita sezione I Sostituti del Latte.
Ma c’è un altro problema, i sostituti vegetali non sono come quelli animali, quindi per ottenere un risultato soddisfacente dovremo prima portarli a livello di quelli animali, ecco un altra cosa che non finirò mai di ripetervi.
Per scoprire come fare questo dovrete per forza vedere come cucino le mie ricette, ma per ora navigateli pure uno ad uno, la sezione è in continuo aggiornamento quindi tornate periodicamente 😉