| 7 Marzo 2022

I Sostituti Vegetali dei Formaggi

I-Sostituti-dei-Formaggi - Un Biker in Cucina

Indicati per sostituire i formaggi in ripieni, grattuggiato e taglieri

i Sostituti Vegetali dei formaggi sono un altro dei grandi must della mia cucina in quanto il formaggio fa parte della cucina italiana, praticamente si mette su quasi tutti i sughi per la pasta e si usa anche per insaporire alcuni piatti di carne, nello Street Food poi si usa sia come farcitura che per condire.

Dovendolo sostituire io uso il Gondino o altri sostituti dei formaggi duri che di solito si grattuggiano.

Il Gondino è un sostituto dei formaggi a base di ceci, sicuramente uno dei migliori in commercio ma non l’unico. In quasi tutte le mie ricette lo ho utilizzato quindi è di lui che vi parlerò, si trova facilmente nel web e nei negozi biologici.

I-Sostituti-dei-Formaggi - Un Biker in Cucina

E’ ottimo sia a fette che a scaglie e favoloso una volta grattuggiato, in pratica è quasi impossibile distinguerlo in questo ultimo caso da un formaggio tradizionale.

Balloon Menu non lo tratta più ma ha degli ottimi sostituti che potrete visionare sul catalogo, cosi se decidete di comprare tutto solo da una parte Martina vi potrà spedire in un unica soluzione (https://www.balloonmenu.it/).

Ingredienti(*): acqua, fecola di patate, olio di cocco, farina di ceci (10,8%), lievito alimentare, sale marino integrale, aromi naturali.

Valori medi per100 g
Valore energetico1060 kcal / – 254 kJ
Proteine4,8 g
Carboidrati20,3 g
di cui zuccheri0,6 g
Grassi17 g
di cui saturi14,7 g
Sale0,9 g

(*) variano parzialmente in base al prodotto specifico.

Chatta con me!
Send via WhatsApp
X