fbpx
| 3 Aprile 2022

Il Burro Vegetale

Il Burro Vegetale - Un Biker in Cucina
Indicato per sostituire il burro.

Il Burro Vegetale non è Margarina ed è ottenuto dalla miscelazione di oli vegetali solidi (karitè e cocco) con gli oli vegetali liquidi non idrogenati (girasole e lino). Successivamente verranno emulsionati, pastorizzati per l’eliminazione di eventuali batteri ed infine raffreddati per ottenere un prodotto allo stato solido.

Il risultato finale sarà qualcosa di strabiliante, del tutto simile al burro per consistenza sapore ed estetica ma soprattutto… utilizzo!

Ho fatto della sostituzione il mio mood in cucina, ma bisogna sostituire con i prodotti giusti, chi pensa di sostituire il burro con l’olio e basta sta semplicemente mettendo dell’olio al posto del burro, non è una sostituzione ma solo un ingrediente diverso.

Personalmente uso il Vallè perché è il più facile da trovare, costa poco e la resa è altissima, in alternativa nei negozi biologici potrete trovare anche prodotti differenti.

Ingredienti: Oli e grassi vegetali 49% (semi di girasole 27%, cocco, semi di lino 7,5%, stearina di karité, paprica), acqua, emulsionanti (mono e digliceridi degli acidi grassi, lecitina di soia), sale, aromi, stabilizzante (pectina), vitamina B1.

Valori medi per100 g
Valore energetico1.850 kcal / 450 kJ
Grassi50 g
di cui saturi15 g
di cui monoinsaturi15 g
di cui polinsaturi20 g
Sale0.3 g

 

Ti è piaciuto l’articolo? Vorresti provare il burro vegetale? Cosa aspetti, qui sotto la puoi comprare subito e incominciare a cucinare crasto anche tu!

Burro vegetale

Ideale per sostituire il burro nei piatti sia dolci che salati senza utilizzare ingredienti che modifichino consistenza e sapore. Scopri di più guardando le mie ricette!

Chatta con me!
Send via WhatsApp