| 31 Marzo 2022

Il Muscolo di Grano

Il Muscolo di Grano - Un Biker in Cucina

Indicato per sostituire arrosti, bistecche e cotolette sia di carne bianca che rossa (in base alla pre-preparazione) e alcuni tipi di salumi

il Muscolo di Grano è uno dei prodotti più completi e riusciti di sempre e sicuramente ad oggi è quello che io ho sfruttato di più per le mie ricette.

Nasce come prodotto sostitutivo della carne a base di Grano Senatore Cappelli, Lenticchie e Spezie. Pur non essendo un prodotto adatto ai celiaci conosco persone intolleranti che invece lo tollerano benissimo, ma per scoprirlo non vi rimane che provarlo da voi.

Il prodotto non solo riesce a sostituire la carne come estetica, consistenza e sapore, ma ha caratteristiche nutrizionali superiori a qualsiasi altro sostituto, quindi possiamo dire che sicuramente ad oggi è quello che copre di più tutti gli aspetti necessari ad ottenere un piatto completo e buono.

Il Muscolo di Grano - Un Biker in Cucina

Altra nota importante, si tratta di un prodotto italiano, originario della Calabria, l’azienda è familiare e la produzione abbastanza limitata per ovvi motivi. Alla base di tutto non c’è il desiderio di business ma di creare un prodotto a disposizione di tutti che Enzo Marascio, il fondatore che è venuto a mancare all’inizio di quest’anno, ha inserito nel proprio testamento, vedremo come andrà a finire questa storia, io francamente spero per il meglio.

Detto questo lo troviamo in alcune catene della grande distribuzione e nei negozi biologici, ma il mio consiglio è quello di acquistarlo sul loro sito internet (https://www.supermuscolo.it/) oppure da rivenditori autorizzati fidati.

L’aspetto interessante è che viene proposto in diversi tagli e anche sotto forma di alcuni salumi molto buoni, in ogni caso vi consiglio caldamente di acquistarlo nei formati interi, quindi non affettati o confezioni preparate per piccole quantità, il prodotto anche se teoricamente dovrebbe essere lo stesso si presenta invece in modo molto diverso inoltre per le preparazioni che io propongo è richiesto il taglio fatto da noi.

Ingredienti(*): Proteine del frumento, farina di lenticchie, acqua, olio extravergine di oliva, sale marino e spezie.

Valori medi per100 g
Valore energetico107 kcal
Proteine22.5 g
Carboidrati1.6 g
di cui zuccheri<0,1 g
Grassi1,22 g
di cui saturi0,7 g
Sale0,5 g

(*) variano parzialmente in base al prodotto specifico.

Chatta con me!
Send via WhatsApp
X