| 12 Marzo 2022

La Soia Estrusa

La Soia Estrusa - Un Biker in Cucina

Indicata per sostituire scaloppine, bocconcini, macinato e alcune parti delle interiora sia di carne rossa che bianca (in base alla pre-preparazione)

la Soia Estrusa è un altro degli ingredienti che utilizzo molto nelle mie ricette, si tratta di un alimento molto versatile è che permette di sostituire la carne in molte preparazioni, regina di tutte il Ragù di Soia che sicuramente è quello che più si avvicina all’originale.

La soia tecnicamente è un allergene quindi il mio consiglio è di non abusarne anche se francamente non dovremmo abusare di nessun alimento, spesso il problema di salute deriva proprio da questo, dall’abuso che se ne fa e non dall’uso.

La Soia Estrusa - Un Biker in Cucina

Si presenta in 3 formati ed è facile trovarla abbastanza ovunque, anche nella grande distribuzione, se non ci riuscite vi consiglio sempre il negozio biologico oppure internet, a tal caso vi propongo Balloon Menu, Martina la titolare vi aiuterà sicuramente nella scelta e potrà rispondere a tutte le vostre domande (https://www.balloonmenu.it/).

Come dicevo i formati sono tre:

1 – granulare, ottimo per ripieno e ragù;

2 – bocconcini, adatto a spezzatini;

3 – bistecche, adatto a tutti gli usi visto che possiamo poi nel caso tritarle o farle a pezzi andando a sostituire di fatto gli altri due formati.

Per poterla utilizzare bisogna prima reidratarla in acqua bollente ma per questo vi rimando alle mie ricette!

Valori medi per100 g
Valore energetico360 kcal / 1513 kJ
Grassi8,5 g
di cui saturi1,5 g
Carboidrati15 g
di cui zuccheri8,0 g
Fibre alimentari17 g
Proteine47 g
Sale0,01 g
Chatta con me!
Send via WhatsApp
X