| 6 Agosto 2022

Le uova palnt based! Con Simply Eggless

Le uova sono sempre state uno dei talloni di Achille della cucina vegana o plant based che dir si voglia: farina di ceci, semi di lino, banane e chi più ne ha più ne metta, ma mai il risultato si è avvicinato neanche lontanamente al vecchio uovo di gallina seppur a tratti ha funzionato.

Simply Eggless, preparato a base di lupini, in coppia con il sale Kala Namak (sale nero allo zolfo) risolve una volta per tutte l’utilizzo delle uova nei piatti salati, per i dolci invece è fantastico per le crepe… e basta 😂 

Nel video che trovate in fondo alla pagina ho fatto una frittata alle cipolle da urlo, ma anche la carbonara è venuta strepitosa, solo ho dovuto in questo caso allungare con molta acqua di cottura della pasta il composto sostitutivo dell’uovo perché tende a solidificarsi in fretta.

Che dire, Simply Eggless fantastico! A dimenticavo, si vende come prodotto da freezer, ma si conserva in frigorifero una volta aperto anche per 8/10 giorni senza problemi  😉

Lo potete trovare da Coccole di Gusto a Milano  (<– cliccate sul nome), hanno anche l’e-commerce o in rete.

Simply Egless

 

Vogliamo parlare ora del Kala Namak? E’ un sale nero che si caratterizza per il suo tipico aroma e sapore sulfureo. I composti di zolfo in esso contenuti e il suo particolare processo di produzione gli conferiscono il tipico aroma di fumo sulfureo, che ricorda il sapore delle uova sode ed è per questo particolarmente apprezzato dai vegani.

Diciamo pure che qualsiasi sostituto delle uova antecedente al Simply Eggless, e lo stesso prodotto, non hanno quel sapore tipico di uovo ma si avvicinano per lo più per proprietà addensanti e per estetica, ma con questo particolare sale aggiungeremo un altro importante tassello alla nostra ricerca culinaria!

Anche lui lo potete trovare da Coccole di Gusto a Milano  (<– cliccate sul nome), o in rete.

Che dire, ancora una volta, avanti così 💪😎🥚

Chatta con me!
Send via WhatsApp
X