| 4 Giugno 2022

Una Formetta di anacardi all’aglio nero

Formetta di anacardi affinata all’aglio nero

I prodotti che vanno a sostituire i formaggi in cucina stanno prendendo sempre più piede e la frutta secca ha ormai quasi preso il totale controllo della situazione.

Grazie ai procedimenti simili alla cagliatura, fermentazione e stagionatura i prodotti ottenuti sono sempre più simili agli originali e dal gusto davvero sorprendete.

Questo formaggietto dal sapore delicato e aromatizzato all’aglio nero ne è un valido esempio, la consistenza è morbida e si scioglie letteralmente in bocca, l’aglio nero  altro non è che aglio fermentato, il sapore diventa più delicato e le proprietà benefiche notevoli: contiene più antiossidanti dell’aglio semplice i quali aiutano a prevenire invecchiamento e proteggere il cuore. Risulta più efficace nella riduzione dei tumori e come se non bastasse, è utile per la riduzione del colesterolo grazie alla presenza di s-allylcycteine (SAC). Risulterebbe inolre efficace nella cura della psoriasi.

Prodotto dalla Fermaggio  lo potete trovare da Coccole di Gusto a Milano  (<– cliccate sul nome), hanno anche l’e-commerce o in rete.

Ingredienti: ANACARDI* 64,6%, rejuvelac* (acqua, quinoa* e fieno greco* germogliati), Aglio nero in polvere* 3%, sale marino. Può contenere tracce di altra FRUTTA A GUSCIO (MANDORLE*, NOCI DI MACADAMIA*) *Biologico

Che dire, ancora una volta, avanti così!

 

Chatta con me!
Send via WhatsApp
X